giovedì 24 novembre 2011

II settimana Fuoriclasse per Avvento: I segni di questi tempi non sono buoni! Ascoltiamo le voci dei profeti che in tutti i tempi critici della storia, alzarono e alzano la voce, per ammonire, richiamare..

SVEGLIAMOCI! I segni di questi tempi non sono buoni! Ascoltiamo le voci dei profeti che in tutti i tempi critici della storia, alzarono e alzano la voce, per ammonire, richiamare, condannare l'empio. Loro vengono in soccorso dell'umanità per ricondurla sulla retta via...Infatti si legge nella Bibbia: "Se non si convertiranno (cambiare rotta ) periranno tutti....". Dunque riflettiamo: Noi quale strada stiamo seg.uendo? Cosa vogliamo fare della nostra vita? Siamo costruttori di Pace o distruttori della vita? Parliamo e agiamo per unire oppure per creare discordiia, pregiudizi e divisioni? I tempi non sono buoni, dai segnali di questi tempi dovremo capire che il sentiero intrapreso non é positivo e se si continuerà di questo passo sarà sempre peggio! Urge fare un cambio di rotta, cambiare i nostri stili di vita. La colpa di un male e di una tragedia non é mai di un singolo uomo ma dell'intera comunità che appartiene e popola il globo. Non possiamo disinteressarci dei problemi che ci circondano..Non possiamo far finta di non vedere, di non sentire, di non udire, non possiamo far finta di nulla..L'indifferenza é il peggior male sociale che condurrà l'uomo in un tunnel oscuro senza via d'uscita! RIFLETTIAMO! Buon cammino d' AVVENTO, tempo di cambiamento e di rinascita...Tempo per costruire la PACE! (By: Agnese Ginocchio-Movimento per la Pace)

Leggi art. correlato: II settimana Fuoriclasse per Avvento
 
http://www.azionecattolicamilano.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1375%3Ai-settimana-fuoriclasse-per-avvento&catid=70%3Afuoriclasse&Itemid=267
 
*********

Nessun commento: