giovedì 8 marzo 2012

Premio per la PACE DONNA CORAGGIO Ed.ne 2012. Sarà assegnato il Premio Speciale alla Memoria di "Teresa BUONOCORE" donna e mamma coraggio vittima innocente della Criminalità organizzata

Evento Culturale in vista della Giornata Internazionale della Donna che ricorre nel mese di Marzo dedicato alla donna: Il “Premio Internaz. per la PACE DONNA CORAGGIO 2012" prov. Caserta. L'evento si terrà nel comune di ALIFE(Ce) presso la sede dell'Ente(aula consiliare) il giorno Sabato 24 MARZO 2012 alle ore 10:00, presiederà la Consigliera di Parità della Provincia di Caserta dott.ssa Francesca SAPONE. Saranno presenti le autorità del territorio capeggiate dal Sindaco di Alife dott. Giuseppe Avecone. L’ importante evento culturale d’impegno civile é  patrocinato dalla Regione Campania, Provincia di Caserta, Ufficio provinciale della Consigliera di Parità, Comunità Montana del Matese, Comune di Alife. Nell’ambito della manifestazione sarà inoltre assegnato il premio Speciale per la Pace Donna Coraggio 2012 alla Memoria di “Teresa Buonocore”, Donna e Mamma coraggio, vittima della criminalità organizzata.

Alife(Ce)- MARZO di DONNA e GIORNATA Internazionale della DONNA - Edizione 2012 dell'importante manifestazione provinciale e Regionale del "PREMIO Internazionale per la PACE DONNA CORAGGIO 2012" -Patrocinio Regione Campania, Provincia di Caserta, Ufficio provinciale Lavoro Consigliera  parità, Comune di Alife. E' di questa giornata dedicata proprio alle Donne,  che é pervenuta la conferma di un' importante notizia che si va ad aggiungere alle precedenti. Fra gli ospiti dell' importante evento culturale d' impegno civile che si svolgerà a fine marzo avremo i familiari ed in particolare la sorella di "Teresa Buonocore"  (nella foto), la Mamma e donna Coraggio di Portici(Na), vittima innocente della criminalità organizzata, uccisa nel settembre 2010, per avere denunciato apertamente il molestatore di sua figlia di 8 anni. Pina Buonocore, sorella di Teresa, ricorderà la storia di questa straordinaria donna e mamma coraggiosa della nostra terra".- E' quanto ha comunicato Agnese Ginocchio, presidente dell' Associazione di volontariato della provincia, promotrice dell'evento - La manifestazione quest' anno premierà e rilascerà Attestati di Benemerenza ad alcune delle Donne  della nostra zona matesina e altre provenienti dalla Provincia impegnate nei vari ambiti professionali e non, le quali hanno collaborato fattivamente alla promozione della cultura della Pace e tematiche ad essa strettamente correlate: Ambiente, Pari Opportunità, Legalità, solidarietà, sociale, Beni comuni, Informazione, Educazione, Diritti umani, cittadinanza..e sostenuto inoltre alcuni progetti del nostro Movimento per la Pace. Ed infine sarà assegnato il "Premio speciale per la Pace Donna Coraggio 2012" alla Memoria di "Teresa Buonocore", donna e Mamma Coraggio, vittima innocente della criminalità organizzata, simbolo ed esempio della nostra terra di trasparenza, di impegno civile e di donazione che sarà appunto consegnato proprio ai suoi familiari, in particolare alla sorella PINA ospite della manifestazione.  Presiederà la manifestazione la Consigliera provinciale di parità Francesca Sapone, il sindaco di Alife Giuseppe Avecone ed altre istituzioni del territorio. Coordineranno i lavori i giornalisti cav. Mattia Branco  e  Tilde Maisto del direttivo del Movimento per la Pace. A breve seguiranno altre info sull' importante evento culturale.. (da Movimento per la Pace)

INFO correlate:
http://movimentopaceambasciatori.blogspot.com/2012/02/aggiornamenti-manifestazione-premio.html
http://www.napolitoday.it/persone/teresa-buonocore/

********

Nessun commento: