martedì 17 aprile 2012

Alife e MATESE(Ce)- Casi tumorali in aumento nel MATESE. Arriva la risposta dell' oncologo napoletano Antonio MARFELLA

In merito all'appello lanciato dalla testimonial della Pace Agnese Ginocchio, riguardante l'aumento dei casi tumorali del Matese, appello che é stato lanciato in detta giornata(cliccare quì sopra per leggere) per il quale si chiedeva l'intervento dell' Ass. ISDE (Medici per l' Ambiente Campania) é pervenuta la risposta  immediata da parte del dott.. Antonio MARFELLA, oncologo e tossicologo napoletano dell' Ospedale Pascale di Napoli del DIRETTIVO dell'ISDE (Ass. Medici per l' Ambiente Campania), arcinoto  per le sue battaglie di civiltà, a difesa della salute, dell'ambiente e del territorio .Riportiamo di seguito il messaggio: "Carissima Agnese, ho saputo in giornata odierna da Gennaro Esposito, collega ISDE di Saviano(Na) che è passata in commissione
sanità la legge istitutiva del registro tumori regionale e rete dei registri provinciali..Hanno capito che stavano tirando troppo la corda. Dati affidabili li stiamo preparando per vari comuni. Puoi chiamarmi sul cell e ti faccio sapere i dati a nostra disposizione gia per la provincia di caserta....Comunque se tutto va bene per il 19 aprile ci dovrebbe essere la discussione e la approvazione della legge in consiglio....è una nostra prima grande vittoria....anche se molto....di PIRRO!!!! I REGISTRI SERVONO SOLO A DARE GIUSTIZIA AI COLPITI, ma non ad evitare di fare altri morti.....ci dobbiamo mobilitare ancora e ancora....molto!!!! Antonio Marfella"

"Quando si dice che la "buona volontà" ed il "Coraggio" nell'affrontare un tema scomodo ed una decisione per una giusta causa, premia sempre... Ed é proprio così!".
-Alife e Matese(Caserta)- Salviamo il Matese dalla devastazione. APPELLO ALL' ISDE e ai SINDACI del Matese a mobilitarsi contro l'aumento vertiginoso di patologie tumorali.

***********

Nessun commento: