mercoledì 27 giugno 2012

L' istruzione combatte l'indifferenza, l'istruzione combatte la guerra! L'istruzione educa i giovani alla giustizia e alla PACE!

L''istruzione combatte l'indifferenza, l'istruzione combatte la guerra! L'istruzione educa i giovani alla giustizia e alla PACE!
"Nelson MANDELA, premio Nobel per la Pace, Leadere del popolo africano, difensore dei Diritti Umani e fermo oppositore alla piaga della povertà che genera ingiustizia ed oppressione.. "
La corretta iistruzione ci rende cittadini attivi. L'istruzione ci rende cittadini svegli e consapevoli di gestire responsabilmente le cose che ci sono state affidate...e di consegnarle intatte ed integre alle generazioni che verranno dopo di noi! ..Mi riferisco alla vera Istruzione quella che forma l'uomo alla coscienza civile, alla consapevolezza, al discernimento, alla generosità, alla cultura della solidarietà, alla scelta per la Pace e la Nonviolenza attiva, all' Obiezione di Coscienza e alla responsabilità verso se stessi ed il mondo nel quale si abita. Custodire il Creato per coltivare la PACE. Buona serata a tutti gli amici della PACE! (By: Agnese Ginocchio, per la Pace - 26 Giugno 2012)
**********

2 commenti:

Anonimo ha detto...

"Rosanna Bianco" ‎"Poiché le guerre cominciano nelle menti degli uomini, è nelle menti degli uomini che si devono costruire le difese della Pace". Costituzione dell'UNESCO, 1945 ...

Anonimo ha detto...

"Agnese GinocchiO" Inizia tutto da lì, dalla mente umana: la distruzione come la rinascita ed il cambiamento... Un abbraccio di Pace carissima docente per la Pace Rosanna Bianco e grazie!