lunedì 30 marzo 2015

La verità ILLUMINA la Giustizia! "Per amore del mio popolo non tacerò..." Agnese Ginocchio Ospite per la Pace e la Legalità alla XX Giornata della Legalità in memoria di d. Peppe DIANA, promossa da LIBERA MONDRAGONE(CE).



La verità ILLUMINA la Giustizia! "Per amore del mio popolo non tacerò..." 
Agnese Ginocchio Ospite per la Pace e la Legalità alla XX Giornata della Legalità in memoria di d. Peppe DIANA, promossa da LIBERA MONDRAGONE(CE) con il patrocinio dell' Amministrazione Comunale (alcune foto in attesa di inserire l'intero reportage). Mondragone 19 Marzo 2015. Bellissima giornata con una marea di
ragazzi....tutti a gridare Legalità! Poi sono arrivata io e gli ho fatto gridare anche la parola PACE!!! "Pace e Legalità devono camminare di pari passo se vogliamo un futuro certo, un futuro in cui potrete realizzare i vostri sogni!" E tutti ad applaudire... Poi ho dato voce alla mia guitar e alla mia musica impegnata con il brano: "Contro l'indifferenza, contro mafia racket e camorra, io grido PACE!" Mentre i giovani con una splendida coreografia di
colori e di battito di mani, a ritmo di musica mi accompagnavano nelle parole del ritornello... La Pace e la legalità,
un'energia positiva in grado di allontanare ogni intimidazione, ogni ricatto, ogni violenza e rassegnazione dalle nostre terre....Un sentito e doveroso ringraziamento alla referente di LIBERA Mondragone prof.ssa Rosalba Taglialatela per l'invito rivoltomi. Presente inoltre tra gli Autorevoli ospiti della giornata la Dott.ssa Giuseppina Casella, Giudice del tribunale di Napoli e già componente del CSM( Consiglio Superiore della Magistratura). Tra
gli amici incontrati il geologo prof. Antonio Ricci di Mondragone. Un sentito ringraziamento per l' accoglienza mostrata da parte del Sindaco Giovanni Schiappa e dell' amministrazione comunale, con l'assessora all'istruzione, la quale mi ha fatto dono della maglietta della XX giornata. Se la Pace vorrà la "Fiaccola della
PACE" dei 100 anni della grande guerra arriverà presto anche a Mondragone.... il Sindaco e l'assessore all' Istruzione( una donna), entusiasti hanno offerto massima disponibilità. Così infatti mi hanno risposto: "Noi siamo
per tutti questi importanti eventi, perchè abbiamo il dovere di seminare nei giovani i valori della Pace, della Giustizia e della fratellanza". W la Pace nel segno della Legalità in memoria del grande d. Peppe DIANA martire
per la Pace e la Giustizia! "Per amore del mio popolo non tacerò.."


Nessun commento: