venerdì 4 dicembre 2015

Bellona(Ce)- Nella Città dei 54 martiri distrutto il "Simbolo di Pace" dedicato anche alla loro memoria. VERGOGNA!

Nella mattinata di sabato 13 dicembre 2014, a Bellona in piazza Dante Alighieri, sullo spartitraffico antistante la scuola media, fu piantato un alberello di ulivo per inneggiare alla pace. L’evento, promosso dal “Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato III Millennio”
presieduto dalla testimonial di Pace Agnese Ginocchio, fu organizzato dall'Istituto Comprensivo "Dante Alighieri" di Bellona allora diretto dal prof. Luca Antropoli, in collaborazione con il Comune di Bellona retto dal Sindaco, dr. Filippo Abbate, l'assessorato alla Pubblica Istruzione rappresentato da dr. Domenico Valeriani, e mons. Don Antonio Iodice, parroco della Parrocchia San Secondino di Bellona. Ebbene, proprio in un periodo dove c’è tanta fame e sete di pace, l’alberello è stato vandalizzato da persone indegne di esistere perché già è grave il gesto di tagliare un alberello, ma quando trattasi di un ulivo che rappresenta la pace, l’azione diventa imperdonabile. Ai vandali che si sono macchiati di un gesto tanto grave consigliamo di chiedere scusa a tutti i cittadini, tra i quali ci sono molti infuriati. Non è giustificabile dire: “tanto non era mio”. Niente di più sbagliato. Tutto ciò che è pubblico appartiene a tutti quindi anche a te. Un ultimo richiamo è rivolto agli omertosi, a coloro che sanno e non parlano. L’omertà alimenta la delinquenza e ricordate che una società libera ha bisogno di persone dalla schiena dritta. Cosa che gli omertosi non possiedono.( articolo del giornalista Franco Falco Gazzetta di Caserta- Fonte: Deasport)

Segue messaggio di condanna del Movimento per la Pace: Vergognatevi e chiedete perdono

IL MOVIMENTO PER LA PACE DELLA PROVINCIA CONDANNA QUANTO ACCADUTO E ANNUNCIA LA PROSSIMA MOBILITAZIONE PROPRIO A BELLONA, ALLA QUALE CHIAMA A RACCOLTA SCUOLE E CITTADINI, INDIGNATI PER L' ACCADUTO. L'ALBERO DELLA PACE, MONUMENTO VIVO DA COLTIVARE E FAR CRESCERE CON LE NOSTRE AZIONI ERA DEDICATO ANCHE ALLA MEMORIA DEI 54 MARTIRI DI BELLONA. GLI AUTORI DI QUESTO INSANO GESTO HANNO INFANGATO E OFFESO LA MEMORIA DEI 54 MARTIRI. "LA MEMORIA DEL PASSATO E' LA CHIAVE PER COSTRUIRE UN FUTURO DI PACE". QUESTE ERANO LE PAROLE DI UNO SLOGAN CHE SI LEGGEVA SUI MAGNIFICI CARTELLONI REALIZZATI DAGLI ALUNNI DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO IN OCCASIONE DEL PASSAGGIO DELLA FIACCOLA DELLA PACE AVVENUTO UN ANNO FA A DICEMBRE. EVIDENTEMENTE QUESTE PERSONE HANNO LA MEMORIA CORTA O SONO MALATE DI MENTE. MA COME SI PUO' ? NON C'E' PIU' RISPETTO NEANCHE PER I MORTI IN CASA PROPRIA. E' ASSURDO TUTTO CIO'! VERGOGNATEVI E CHIEDETE PERDONO. (C.S. Matese Terra di Pace)

Nessun commento: