lunedì 3 aprile 2017

Alfredo Arciero( Giovanissimi per la Pace): cosa significa il ramoscello d'ulivo che si scambia la Domenica delle Palme?

Alfredo Arciero ( Giovanissimi  Movimento per la Pace): cosa significa il ramoscello d'ulivo che si scambia la Domenica delle Palme?

Messaggio: "Carissimi ragazzi, tra poco ricorre la Domenica delle Palme dove è tradizione che

ognuno di noi si scambi il ramoscello d'ulivo con un amico, parente, zio, Sacerdote, ecc.... .
Io mi vorrei soffermare proprio sul ramoscello d'ulivo, che come noi sappiamo benissimo è un importante segno di Pace tra gli uomini. Ecco quindi che quando domenica andiamo vicino ad una
persona per scambiare la palma, dobbiamo pensare che in quel momento tra noi sia nato un forte legame di Pace.  La Pasqua è raffigurata con una colomba che ha in bocca un ramoscello d'ulivo; questo è un altro importante segno di Pace per gli Uomini....possiamo dire quindi che la Pasqua è una festa di Pace  ed è molto importante questo concetto per noi giovani perché molti di noi si scambiano questo ramoscello senza saper il significato che rappresenta invece per noi.  Quel gesto deve essere prezioso perché stiamo regalando ad un amico la Madre: la Pace! Un abbraccio  fraterno a voi tutti. Prima di concludere,  il mio pensiero va alle popolazioni dell' Iran, della Siria, a tutti i Paesi colpiti da Carestie, Guerre e attentati, alle donne uccise dai mariti e dai figli. (Alfredo Arciero, giovanissimi del Movimento per la Pace III Millennio)

Nessun commento: