domenica 22 ottobre 2017

Insieme per la PACE con il caro e autorevole amico giornalista Nunzio De Pinto

"Dopo un po' di tempo, un piacevole pomeriggio trascorso al'insegna dell'impegno e dell' autentica amicizia, che per me rappresenta la storia del mio "impegno per la Pace". Un carissimo incontro, con l'autorevole amico giornalista sannicolese Nunzio De Pinto, già giornalista della "Gazzetta di Caserta" e di diversi portali web, nonché insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica, ma soprattutto ciò che per me più conta è quello di essere "Amico della Pace". Foto ricordo con la storica Bandiera della Pace, che per noi tutti rappresenta una reliquia, in quanto è stata riportata la firma a mano di Mons. Raffaele NOGARO Vescovo di Caserta emerito, che ha inciso in questa terra la storia della Pace e dell'impegno contro tutte le ingiustizie."Grazie caro Nunzio per tutto quello che hai fatto, per quello che per me rappresenti e grazie per tutte quelle volte che hai dato voce alla Pace, scrivendo e dedicando con la tua "penna" parole e articoli sul mio "impegno per la Pace". Durante il nostro incontro abbiamo convenuto che sarebbe importante portare nuovamente come Movimento per la Pace la "Fiaccola della Pace" a San Nicola la Strada e organizzarla questa volta direttamente con l'ausilio della scuola media Mazzini,
ovviamente sarà coinvolto anche il Comune diretto dal Sindaco Vito Marotta, con il quale durante la prima edizione dello storico evento, fu siglato il Patto di Pace con il quale veniva affidato alla Città sannicolese il titolo di "Città per la Pace" ( e in tal occasione fu ricordato il compianto Sindaco di S.
Nicola Nicola Tiscione, il quale per primo si impegnò a lasciare questa grande eredità di Pace il suo governo amministrativo), un titolo che però dovrebbe essere rinnovato di anno in anno, altrimenti decade. Pertanto il carissimo Nunzio si è fatto promotore di contattare la Preside, la professoressa Antonia Mazzarella al fine di concordare un incontro e pianificare l'evento con la scuola , datosi che l'appello lanciato durante la manifestazione della La "Fiaccola della PACE" del III Millennio ha l'obiettivo di coinvolgere Enti Locali e Scuole e ci farebbe tanto piacere se la scuolain oggetto potesse aderire e siglare ufficialmente il Patto di Pace anche con la Preside in maniera che l'Istituto Comprensivo "Mazzini" entri a far parte nelle nostre scuole di Pace . "E’ stato un bellissimo dono incontrare Nunzio e ricordare insieme i percorsi di Pace passati negli anni e di programmare qualche altro percorso per il futuro. Questo vessillo di Pace riportante la firma di un grande testimone di Pace del nostro tempo, sia fonte di protezione e di benedizione, per questo particolare momento che stai attraversando. Un abbraccio grande con tanto affetto e stima. Molto presto ti conferiremo un riconoscimento per la Pace". (Agnese Ginocchio, Presidente Movimento per la Pace)

Nessun commento: