sabato 21 ottobre 2017

S. Antimo(Na) - Agnese Ginocchio ospite all'inaugurazione dell' Associazione Mani Amiche



Sant'Antimo(Na). Sabato 2 Settembre Agnese Ginocchio é stata ospite all' inaugurazione dell'Associazione animalista e ambientalista "Mani Amiche" di cui Presidente è la prof.ssa Angela Di Maio. L' intervento della testimonial e cantautrice per la Pace è coinciso sul tema della Giornata della
Salvaguardia e Custodia del Creato. "Ho sottolineato l'importanza di custodire l'ambiente che ci circonda e di proteggere tutte le specie che abitano e popolano il Creato, fra cui i nostri amici a 4 zampe a cui era dedicata la giornata". Ha riferito Agnese. " Ho ricordato la necessità di adottare stili di vita che siano in sintonia con. Creato...di lí le nostre abitudini alimentari, il rispetto verso l'ambiente che ci circonda. Consapevoli che un ambiente aggredito e violentato dall'inquinamento causato dall'uomo porterà alla morte e all'estinzione di tutto ciò che è vita, al contrario invece in un ambiente sano si può vivere in Pace e armonia. Occorre necessariamente cambiare rotta e sensibilizzare su queste tematiche, perché di tempo a nostra disposizione per risanare l'ambiente malato ( e con esso l'uomo che si ammala di patologie irreversibili ed incurabili di conseguenza..)non resta molto. Il cambiamento può esserci. Tutto dipende dalle nostre scelte! Impegno anche perché si faccia pressione alla politica ad adottare leggi che difendono la vita, l'ambiente, i diritti di ogni uomo è la Pace". Quindi al messaggio di Agnese  è seguito quello in musica sulle note, eseguite dal vivo, di uno stralcio tratto dal suo brano rap: "Salviamo la Terra", colonna sonora delle recenti giornate mondiali della Terra( su YouTube il brano completo con video).
Agnese Ginocchio ha infine riferito queste parole: "Un sentito ringraziamento di 💓alla cara amica attivista e pacifista Angela Di Maio, che ho avuto la gioia di rivedere dopo ben 11 anni, e a tutti i soci della neo associazione. Grazie per il vostro impegno 💝💝🌈🌈. E' importante impegnare il proprio tempo in cause a servizio dell'umanità è di tutto ciò che tocca i temi della Pace e della Giustizia. Ritorneremo a S.Antimo per il passaggio della Fiaccola della Pace!"

Da S. Antimo la testimonial per la Pace si è spostata nella stessa serata nel comune confinante di Orta di Atella, dove c'era ad attenderla un altra bella manifestazione di beneficenza promossa dall' Associaizone "Banbini Speciali", presieduta da Michele Pisano, il cui obiettivo è stato quello di sensibilizzare sui problemi legati alla disabilità e all'autismo.

Nessun commento: