domenica 18 marzo 2018

AGNESE GINOCCHIO OSPITE AL CAFFÈ LETTERARIO: LEZIONE DI PACE A SCUOLA CON MALALA.


L'evento si è svolto presso il Salone Borbonico in San Nicola La Strada il giorno 26 gennaio 2018.  L'intervento della testimonial della Pace rivolto ai giovani mentre leggevano alcune pagine tratte dal libro di Malala, Premio Nobel per la Pace, è stato rivolto soprattutto agli atteggiamenti
comportamentali che i giovani devono adottare, fondati sulla Pace e la Nonviolenza, quindi scongiurare fenomeni di prevaricazione e di bullismo e favorire spazi el dialogo e al rispetto, se vogliono costruire futuro certo. Presenti molti genitori ai quali la testimonial della Pace si è rivolta, esortandoli ad essere adulti e genitori responsabili, educatori ai valori della Pace, "perchè i giovani ci osservano e si comportano di conseguenza", dando  dunque l'esempio in prima persona. Al termine dell'intervento gli alunni e i docenti referenti del progetto prof.ssa Giovanna Cristillo e  prof. Vincenzo De Rosa, a nome della Dirigente scolastica Antonia Mazzarella, hanno conferito una Targa di ringraziamento quale atestato di riconoscimento di Pace, ad Agnese Ginocchio.

Note: Lo dedico alla memoria di Colei che mi ha insegnato i valori sacri della Pace, la mia amata Mamma, di cui proprio oggi ricorrono 7 mesi dalla dipartita. (Agnese Ginocchio)



 Sgiornata odierna.

Nessun commento: